Aprile è ambiente

Appuntamenti per la celebrazione dell’Earth Day in biblioteca

In Biblioteca “Le Scuole” la celebrazione dell’EARTH DAY si estenderà per tutto il mese di APRILE con tante iniziative che vedono la collaborazione del mondo associativo locale.

​Conferenza di Pierluigi Tartarini (Peo) “Madre Terra. Un mondo di cambiamenti climatici, il ciclo del carbonio e il nostro futuro”. Organizzazione: Ass. Senza Confini (Kino)

ore 15:30: Raccolta rifiuti organizzata da Resistenza Terra e Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per famiglie e per ragazzi (non accompagnati) dagli 11 anni in su. Ritrovo davanti alla biblioteca (via Rizzoli 4 e 6).

ore 16:30: Inaugurazione in biblioteca della mostra MARE DI PLASTICA. Un progetto di Cieldibosco.

ore 17:15: Festa del risveglio della Terra.

Laboratorio organizzato dal Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi tenuto dalla naturalista Angela Amadei.  "Il risveglio della primavera" per ragazzi dai 10 ai 13 anni. Prenotazione obbligatoria via whatsapp al n. 3472291347;

Giochi con Beppe;

Spettacolo di Theater box “Le Piccole Cose” di Marzia Alati.

Merenda offerta da Coop. Reno. Organizzazione in collaborazione con Resistenza Terra.

Presentazione del libro di Guido Viale “Rifondare l’Europa insieme a profughi e migranti”, che affronta il tema dei profughi climatici. Organizzazione: Ass. Senza Confini (Kino)

Mostra bibliografica PAROLE PER LA TERRA e “Storie Giramondo Special edition for the Earth day”.