Art Bonus Le Scuole
Bonus fiscale per chi sostiene la cultura. L'Unione aderisce all'Art bonus per la valorizzazione del polo culturale Le Scuole
Art bonus è un'iniziativa del Ministero dei beni culturali che - ai cittadini e alle aziende che effettuano donazioni a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano - consente di ottenere un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.
Donare 100 costa 35 perché il 65% lo puoi recuperare!
I mecenati a cui spetta il bonus fiscale sono:
- persone fisiche ed enti non commerciali nei limiti del 15% del reddito imponibile (fruiscono del beneficio tramite dichiarazione dei redditi relativa all'anno in cui è stata effettuata l'erogazione liberale);
- soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui (fruiscono del beneficio in compensazione, a scomputo dei versamenti dovuti, da effettuarsi con il modello di pagamento F/24 - codice tributo 6842).
La ripartizione del credito d'imposta maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo.
Per quanto riguarda i nostri Comuni, l'Unione Reno Galliera ha aderito ad Art bonus con un progetto che prevede la valorizzazione del polo culturale Le Scuole di Pieve di Cento, della sua biblioteca e pinacoteca.
L’obiettivo per il 2022 è il raggiungimento di un importo di 50.000€. La spesa sarà effettuata solo e nel limite dell’importo raccolto e gli interventi saranno realizzati in più stralci funzionali, in base alle risorse raccolte.
Sei un cittadino o una cittadina o un'azienda, e vuoi sostenere il polo culturale Le Scuole con una donazione?
Clicca qui per tutte le informazioni